Akrille Viaggi | Agenzia Viaggi – Tour Operator – NCC | Sicilia – Ragusa – ChiaramonteAkrille Viaggi | Agenzia Viaggi – Tour Operator – NCC | Sicilia – Ragusa – Chiaramonte
Recupera Password

TAORMINA BY NIGHT

Partenza da hotel ore 15.00 verso Taormina, luogo di grande fascino. Indubbiamente Taormina è anche mare e spiagge e durante la bella stagione, non si può resistere a un bagno rinfrescante nelle acque trasparenti di Giardini Naxos o delle spiagge di Mazzarò, a cui si arriva con una funivia, di Mazzeo e di Lido Spisone, dove la sera c’è anche una discoteca.
L’altra spiaggia è quella di Taormina, Isola Bella” una piccolissima isola situata nella Baia di Taormina, collegata alla terraferma da un lembo di terra, visibile con la bassa marea. E’ un’oasi naturale protetta che regala scorci naturalistici impareggiabili. Da non perdere una visita a Castelmola, il paese dei panorami, e qui sarà poi obbligatoria ed indimenticabile un bevuta di vino alle mandorle nel celebre bar Turrisi.

Faremo anche una passeggiata lungo Taormina, centro storico Corso Umberto I, la via principale della città, ideale per un po’ di shopping; qui infatti si trovano molti negozi di artigianato che vendono di tutto: dalle ceramiche ai gioielli, dall’ abbigliamento ai souvenir. Delimitato a Nord da porta-messina  e a sud da porta-catania, il Corso presenta strutture e edifici appartenenti a stili di epoche diverse, da quello arabo a quello normanno, dal gotico al barocco.

I monumenti greco-romani sono stati sostituiti da nuove costruzioni, così il tempio di Giove Serapide ha lasciato il posto alla chiesa-di-san-pancrazio, e la chiesa-di-santa-caterina.

La presenza di palazzi e chiese lungo il Corso e nei suoi dintorni hanno trasformato l’antica via Valeria nell’odierno centro storico, animato dai negozi e locali tipici che ogni giorno accolgono visitatori di tutto il mondo.

Rientro in hotel alle 3.00