Akrille Viaggi | Agenzia Viaggi – Tour Operator – NCC | Sicilia – Ragusa – ChiaramonteAkrille Viaggi | Agenzia Viaggi – Tour Operator – NCC | Sicilia – Ragusa – Chiaramonte
Recupera Password

WEEK END BAROCCO

1° GIORNO – Venerdì – Castello di Donnafugata
Dalle ore 10 alle ore 12 appuntamento in hotel , sistemazione nelle camere riservate , sistemazione in bus e trasferimento verso il ristorante per pranzare. Nel pomeriggio visita del Castello di Donnafugata in stile neogotico, trasformato da Palazzo a Castello grazie alla volontà del barone Corrado Arezzo, luogo reso importante per essere casa di Balduccio Sinagra bosso mafioso della fiction del Commissario Montalbano, in serata rientro in hotel cena e pernottamento.
2 ° GIORNO – Sabato – Ragusa Ibla – Modica – Scicli
Colazione in hotel e partenza per Ragusa Ibla, visita del centro storico partendo dalla parte alta che unisce Ragusa alta da Ragusa Bassa, si parte ammirando la meravigliosa Chiesa Della Madonna delle scale, passando dal Palazzo Cosentini si arriva a Piazza del Duomo dove domina la cattedrale di San Giorgio, passeggiando nel centro storico arriviamo nella zona dei giardini pubblici, sistemazione in bus e trasferimento verso Modica. Tempo libero per il pranzo. Visita di Modica città del cioccolato e del Barocco, visita della chiesa di San Giorno nella parte di Modica Alta, scendo verso Modica Bassa si potrà ammirare la Chiesa di San Pietro in stile Barocco nel cuore del centro storico di Modica Bassa, Trasferimento verso Scicli, dove sosteremo per ammirare dal panorama mozzafiato il centro storico, arrivati sul posto, passeggerete lungo la via Mormino Penna ricca di antichi palazzi nobiliari, tra cui Palazzo di Città scelto per la fiction “Il commissario Montalbano” come scenografia naturale della fiction. in serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO – Domenica – Chiaramonte Gulfi
Colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita della città di Chiaramonte, sosta presso il meraviglioso belvedere ( Balcone di Sicilia) da dove inizieremo la nostra visita, attraverseremo corso Re Umberto tra Palazzi Nobiliari e la Chiesa di Santa Teresa, arrivando in Piazza visiteremo il Duomo, attraversando in centro storico arriviamo nella parte più alta della città , dove la meravigliosa Chiesa di San Giovanni Domina il meraviglioso paesaggio, scendendo prima di attraversare il meraviglioso Arco dell’Annunziata sosteremo per la visita del museo dello sfilato e del ricamo, arriviamo presso il Palazzo Montesano, dimora Nobiliare che racchiude all’interno musei interessanti come (Museo dell’olio/museo Liberty/ Museo strumenti musicali/museo ornitologico/museo del legno) ritornando verso la Piazza sosteremo degustando aperitivo con prodotti tipici del posto. Pranzo in ristorante. A fine pranzo saluti e fine dei nostri servizi.